AREA CONFERENZE – Le conferenze sono gratuite per tutti i visitatori della manifestazione OLISTICA in possesso del biglietto d’ingresso. La sala ha una capienza di 99 posti a sedere.
Programma conferenze
Clicca sugli orari per scoprire ciascun evento.
SABATO 12 APRILE
sala A | 10.15 - 11.15
Relatrice: Lucia Jenny Adafinei Naturopata, Consulente Nutrizionale nello sport e benessere
Epigenetica con Lucia: Il codice nascosto per la tua SALUTE – BENESSERE – SUCCESSO
L’epigenetica inizia prima del concepimento e le scelte dei genitori influenzano la salute delle generazioni future. Studi recenti dimostrano che fattori come l’alimentazione e l’ambiente in qui vivi possono aumentare il rischio di malattie nei discendenti, sottolineando l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita equilibrato.
Nella conferenza “Epigenetica con Lucia: Il codice nascosto per la tua salute, benessere e successo”, scoprirai come le tue abitudini quotidiane influenzano l’attivazione dei tuoi geni. Condividerò la mia esperienza personale, dalla lotta contro problemi di salute a una piena ripresa grazie all’epigenetica. Ti guiderò a comprendere come piccoli cambiamenti possano trasformare la tua vita e il tuo futuro.
Relatore: Lucia Jenny Adafinei
Naturopata, Consulente Nutrizionale nello sport e benessere, Studi specifici: Biofisica, Nutraceutica, Nutrizione ed Epigenetica
Personal Trainer, Yoga Terapeutico, Esperto in Mindfulness e Psicologia Positiva, Mediatore familiare nell’ambito relazionale, Coach
Studio: Olistica Venezia
Indirizzo: Via Piave 16, Mestre 30171
Note: ci sarà la possibilità di effettuare il test epigenetico durante la giornata con uno sconto di 10% da 200€ a 180€ o prenotare per effettuare il testo nello studio. Questo nel caso che i clienti non avranno le caratteristiche per poter svolgere il test in quel giorno, cioè i capelli devono essere essenti dal lavaggio, uso di sostanze tossiche (gel) da almeno 3 giorni.
sala A | 11.30 - 12.30
Relatore: Roberto Renda, alchimista, cristalloterapeuta, radioestesista.
Dotato di sensibilità elevata, abile nell’uso di pietre e oli essenziali per il benessere e armonia del corpo fisico.
Come utilizzare la natura per il nostro benessere
L’alchimia non è solo una pratica antica volta alla trasformazione dei metalli, ma anche un cammino di crescita interiore.
Ogni elemento naturale possiede un’energia che può influenzare l’equilibrio fisico, mentale e spirituale dell’essere umano.
In questo contesto, pietre e oli essenziali sono considerati strumenti di armonizzazione e risveglio.
Le pietre, grazie alla loro struttura cristallina, stabilizzano le emozioni e rafforzano la connessione con il sé profondo.
Ogni minerale, in base al colore e alla composizione, risuona con specifici centri energetici (chakra).
Gli oli essenziali, invece, rappresentano l’essenza vitale delle piante, capaci di agire sul corpo e sulla mente attraverso il loro aroma e le proprietà terapeutiche.
L’uso combinato di pietre e oli essenziali amplifica i loro effetti, creando una sinergia energetica che sostiene il benessere e la trasformazione interiore.
Questa pratica invita a riscoprire un linguaggio antico che connette l’uomo alla natura, favorendo l’equilibrio tra materia ed energia per una nuova consapevolezza di sé e del mondo.
sala a | 14.00 - 15.00
Relatore: Simone Ranzato Mental Coach e Trainer per mente e corpo
30 minuti per correggere una vita – Dalla teoria alla pratica
Tecniche avanzate per gestire lo stress e ritrovare la perfetta forma mentale e fisica!
Mai sentita la frase: “in salute dentro e belli fuori”? Siamo davvero sicuri di dare importanza alle cose giuste?
Da piccoli ci hanno insegnato la storia, la geografia, la religione, ma non ci hanno insegnato nella pratica a gestire lo stress e a prenderci cura del nostro corpo.
Ne avrai sicuramente sentite tante! Ma messe in pratica quante? E quante di queste ancora fanno parte di te? Scopri cosa ti può cambiare la vita! Dalla teoria alla pratica in 30 minuti.
Sala a | 15.15 - 16.15
Relatore: Susanna Passera
Viaggio nella comunicazione Animale
Un ponte di connessione con gli animali per comprendere il loro stato di salute, pensieri ed emozioni. Scoprirai come ogni animale possa essere un Maestro di Vita, offrendoci preziosi insegnamenti.
sala a | 16.30 - 17.30
Relatore: Egon Heiss
Apocalisse: elettrosmog, come difendersi dal l 3,4 e 5 G
Le radiazioni elettromagnetiche dei telefoni cellulari, dei ripetitori, dei dispositivi elettrici e della nuova tecnologia senza fili influiscono sulla nostra salute perturbando i processi ormonali e altri processi fisici, a volte a tal punto da causare il cancro.
Da 19 anni i nostri sistemi basati sulla fisica quantistica proteggono dall’Elettrosmog, 3,4 e 5G dei cellulari come anche protezioni dalle falde acquifere, radiazioni della terra e radon.
sala b | 16.30 - 17.30
Relatore: Massimo Apicella
L’astrologia a supporto delle relazioni
Come uno specchio in cui si riflette la nostra immagine l’altro ci rappresenta.
L’astrologia si può definire come uno strumento di comprensione e base di superamento dei problemi relazionali.
Ci fornisce delle chiavi di lettura per meglio comprendere, alcuni schemi relazionali. Accettarci per ciò che siamo non è facile, ma indispensabile. Esistono schemi consci o inconsci , solo attraverso la conoscenza di noi stessi è possibile vivere un rapporto in maniera
matura e armonica
Il benessere in astrologia
Il benessere è un concetto estremamente inflazionato al giorno d’oggi. Il valore collettivo è distorto in quanto si sposta dall’interno all’esterno, dall’essere all’avere. Nella misura in cui questo condizionamento agisce in noi in modo del tutto inconsapevole, tendiamo a cadere nell’illusione che avere qualcosa di nuovo, di superfluo e possibilmente costoso, possa compensare il nostro vuoto interiore, facendoci illusoriamente percepire quel senso di pienezza che tanto ricerchiamo. Fatichiamo a renderci conto, invece, che questa non è un’autentica soddisfazione. Il vero benessere è da ricercare dentro di noi, è uno stato d’animo. Non potrà mai essere raggiunto tramite influenze esterne.
Il benessere in Astrologia è rappresentato da Venere. Questo archetipo infatti ci dà indicazioni su ciò che ci gratifica, su ciò a cui diamo valore, su come vengono vissuti e manifestati gli affetti, le sicurezze, le scelte dettate dai sensi.
Come si esplica l’archetipo nell’interpretazione astrologica? Attraverso il proprio cielo natale che definisce alcuni potenziali energetici come alcuni possibili punti di fragilità. La posizione di Venere nel nostro personale cielo di nascita, ci narrerà qualcosa che riguarda gli aspetti sopra descritti e poi sintetizzati.
Massimo Apicella: studioso e appassionato di astrologia da diversi anni , ha seguito un percorso di formazione con uno psicologo junghiano. Ha seguito insegnamenti diversificati con i migliori insegnanti e maestri nel campo spirituale, energetico e della conoscenza di se stessi, acquisendo anche un diploma in morfopsicologia. Ha individuato nell’astrologia il mezzo di ricerca a lui più affine . Propone corsi per lo studio e dell’astrologia come mezzo di indagine e conoscenza di sé.
Esegue consulti individuali, di coppia e transiti solari.
Il suo intento è quello di utilizzare la sua sensibilità, ricettività ed empatia per dare sostegno a coloro che desiderano intraprendere un cammino di crescita interiore.
Da sempre interessato a tutto ciò che riguarda l’evoluzione dell’uomo, dagli Astri all’Esoterismo.
Massimo si mette a disposizione dell’altro in tutta la sua autenticità.
sala a | 17.45 - 18.45
Relatrici: Alessia Pettenò e Sabina Lorenzato
Mys studio massaggi, pilates e tanto altro per il tuo benessere.
Presentazione delle attività svolte in studio.
Uno sguardo a 360 gradi alla persona, per intraprendere un cammino guidato pratico e divertente, alla risoluzione delle fastidiose problematiche fisiche quotidiane.
Relatrice: Alessia Pettenò
Laurea in scienze dell’educazione socio-sanitario
Istruttore pilates e ginnastica posturale
Massaggiatrice professionale
Sinergie di benessere: Nutrizione e bellezza in azione.
Potenzia la tua salute e vitalità attraverso un percorso olistico in cui nutrizione e bellezza si uniscono.
Scopri come sostenere il tuo benessere quotidiano in modo organico.
Giulia Fabrello naturopata e consulente nutrizionale
Sabina Lorenzato esperta di bellezza
sala b | 17.45 - 18.45
Progetto Senso, l’influenza dell’albero genealogico nel destino personale
Nasciamo immersi in una rete invisibile di aspettative, desideri inespressi e bisogni irrisolti che provengono dal nostro albero genealogico. Ogni famiglia tramanda non solo doni e risorse, ma anche schemi ripetitivi, dinamiche inconsce e ferite non guarite.
Il Progetto SENSO è ciò che determina questi desideri e bisogni rimasti in sospeso, spingendoci inconsciamente a portarli a compimento. Comprendere il nostro progetto senso significa prendere consapevolezza dei programmi ereditati, riconoscere il loro impatto sulla nostra vita e trasformarli. Solo attraverso questa presa di coscienza possiamo liberarci dai condizionamenti del passato e riscrivere la nostra storia in modo autentico e consapevole.
Gestione dello stress e anti-aging. La Psicosomatica con la Naturopatia e Floriterapia.
Per Anti-Aging si intende vivere bene tutte le età della Vita. Fortunatamente l’età media di vita si è alzata notevolmente grazie anche alla chirurgia, e alla medicina, ma non c’è stato un’altrettanta miglioramento della qualità della vita. Quindi quando parliamo di anti-aging…parliamo di qualità della vita. Partendo, come sempre, dal presupposto che esiste un’interazione costante tra il nostro corpo e la nostra psiche/emotività. Pertanto, se il corpo sta male anche la mente sta male e viceversa.
Ed altrettanto se il corpo sta bene anche la mente sta bene e viceversa. Nello specifico lo STRESS oltre a farci vivere con fatica le nostre giornate, i nostri rapporti interpersonali e da non sottovalutare il rapporto con noi stessi, altera anche il nostro SISTEMA FISIOLOGICO. Se lo stato di STRESS perdura un per un lungo periodo, a risentirne non sarà solamente il nostro umore, ma tutto il nostro corpo. Tenendo anche in conto che si crea un circolo vizioso di alimentazione reciproca tra STRESS EMOTIVO e STRESS FISIOLOGICO che necessita di intervenire, per evitare il possibile insorgere di patologie.
DOMENICA 13 APRILE
sala a | 10.15 - 11.15
Relatrice: Nunzia Nandra Schilliro’
Presentazione del libro “Immortali. Indagini in Altri Mondi”
Un’indagine in altri mondi per scoprire la multidimensionalità dell’animo umano e le sue infinite possibilità. Un viaggio dalle origini dell’uomo alla sua destinazione finale; dall’antico Egitto a civiltà sconosciute fino alla soglia della dodicesima dimensione.
Chi siamo veramente? Nasciamo senza uno scopo o ciascuno ha una missione da compiere? La morte è davvero la fine della nostra vita? E se morissero solo coloro che ignorano chi sono? Perché solo alcune persone riescono a vivere esperienze fuori dal corpo? Perché i servizi segreti dei Paesi più potenti si sono interessati di ipnosi regressiva e meditazione trascendentale?
A questi e molti altri interrogativi si cerca di rispondere in “Immortali. Indagini in Altri Mondi”, che invita il lettore a passare dalla teoria alla pratica, per imparare a sentire la propria anima. Questo libro racchiude un percorso tra vite passate, parallele e interiori di persone comuni, che hanno avuto il coraggio di sperimentare altri stati di coscienza.
Tra le pagine di questo libro, Nandra Schilirò cerca di condurti alla liberazione da tutti i condizionamenti, i giudizi, le ferite, le paure e le insicurezze, attraverso la forza straordinaria dell’Amore e la conoscenza di messaggi, parole e simboli.
Il libro “Immortali. Indagini in Altri Mondi” ti guida a:
• portare in superficie tutto ciò che, chiuso dentro di te, necessita di guarigione
• ricominciare a sentire la tua interiorità, con tutte le sue sfumature
• risvegliare la tua essenza, la scintilla divina che brilla dentro di te, aprendo la strada a un percorso autentico di conoscenza interiore
Inizia ora il tuo cammino, conosci esperienze di pre-morte e viaggi astrali, esplora l’immensità dell’animo umano e scopri un nuovo modo di vivere, non basato solo sulla razionalità, ma anche sulle potenzialità dell’emisfero cerebrale destro e sull’equilibrio tra materia e spirito, reale e onirico, visibile e invisibile.
L’autrice
Nunzia Alessandra Schilirò, Nandra per gli amici, è nata a Catania nel 1978. Profondamente siciliana nell’anima, ma anche un po’ goriziana, triestina, torinese, veneziana, napoletana e romana, scrive da quando ha otto anni e, dopo gli studi classici, si diploma alla Scuola Holden in Tecniche della Narrazione. Si laurea in Giurisprudenza e per un po’ esercita la professione legale, prima di vincere un concorso «Commissari della Polizia di Stato». Trasferita a Roma, inizia a occuparsi di violenza di genere e per i risultati conseguiti nel corso della sua attività professionale le vengono conferiti tre premi dalla società civile. Sul tema scrive anche un saggio, Soli nella notte dell’anima, vincitore nel 2018 del Books for peace.
sala b | 11.30 - 12.30
Relatrice: Cinzia Coser
RISPARMIARE CON I LINGOTTI D’ORO: UTILE O NECESSARIO?
Siamo sulla stessa barca :
fai anche tu parte di coloro che con grande impegno, sacrificio e onestà risparmiano per poter garantire a sè stessi e ai propri cari un futuro economicamente migliore e più sicuro ?
Fai anche tu parte di coloro che passano sempre più ore al lavoro per guadagnare sempre meno…?
Fai anche tu parte di coloro che sono stanchi di questa situazione e vogliono comprendere il perché e trovare una soluzione a tutto questo ?
Bene ! Sei nel posto giusto !
Vieni ad ascoltare e scoprirai come , ancora ad oggi nel 2024, dopo millenni di storia , l’oro fisico in lingotti potrebbe essere la soluzione che fa per te !
Quindi ti aspetto !
sala a | 14.00 - 15.00
Relatrici: Priscilla Nardello e Claudia Zannini
Benessere ed Energia attraverso la Luce
Scopri in prima persona come la tecnologia fototerapica e non transdermica Lifewave supporta il tuo Benessere apportando benefici specifici alla tua Salute attingendo alla naturale capacità del corpo di autoguarirsi.
Omaggio ai presenti.
sala b | 14.00 - 15.00
Detossinazione Profonda Integrata (D.I.P.) e le Frequenze per il Benessere
L’importanza dell’Epigenetica nella Prevenzione delle malattie croniche e oncologiche).
Relatrici: Patrizia Veronesi e Chiara Stella Bartoletti
Lo Studio Chiara Salute è uno studio di Naturopatia Integrata con sede a Cesena che si occupa di Percorsi di Prevenzione Primaria e Prevenzione di Patologie Croniche e Oncologiche, Alimentazione e Medicina Naturale, Analisi di Biorisonanza, Musica 432 Hz e altre tecniche di Riequilibrio Bio-Energetico.
La Dr.ssa Chiara Bartoletti Stella, titolare dello Studio, effettua anche consulenze online.
Il punto di forza dello Studio è l’integrazione di discipline olistiche e le collaborazioni con professionisti in linea con l’approccio naturale e olistico alla Salute, per cui oltre a Chiara sarà presente anche Patrizia Veronesi, consulente di dispositivi per il Benessere, tra cui Healy.
In occasione della Fiera verranno fatte analisi di risonanza e consulenza naturopatiche per scoprire come le Frequenze possono migliorare il Benessere e come utilizzarle in autonomia tramite la tecnologia Healy.
Contatti:
Sito: detossinazioneprofondaintegrata.it
WhatsApp: Chiara 347 7717950 – Patrizia 345 5687365
sala a | 15.15 - 16.15
Relatrice: Romina Folco – Celebrante Laica, Life Trainer, aspirante Love Coach
La vita è un dono. Dall’inizio alla fine
Abbiamo il privilegio di scegliere in tanti ambiti della nostra vita, eppure, quando si tratta dell’ultimo saluto, spesso ci sentiamo legati a tradizioni che non ci rispecchiano davvero. Perché? Perché manca l’informazione.
In questa conferenza desidero offrirvi spunti e strumenti per prendere decisioni consapevoli, affinché ogni passaggio della vita – dai matrimoni agli addii – sia vissuto con autenticità e rispetto per i propri valori.
Parleremo di cerimonie laiche, delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), della dispersione delle ceneri e della possibilità di organizzare il proprio funerale come un atto d’amore verso chi resta.
Sarà una chiacchierata sincera e senza tabù, per riscoprire il diritto di scegliere fino all’ultimo momento.Io sono Romina Folco, celebrante laica, life trainer e aspirante love coach. Ti aspetto per riflettere insieme su come la consapevolezza possa trasformare anche gli addii in un dono.
Instagram – Facebook – www.rominafolco.com
sala b | 15.15 - 16.15
“I tesori del Marocco” con un particolare focus sui segreti degli oli naturali per la bellezza e il benessere del singolo.
Relatrice: Zaffalon Arij, figlia della titolare Nouasria Nezha.
sala a | 16.30 - 17.30
Relatore: Mattia Caracò
Acqua Alcalina Ionizzata siamo fatti di acqua come dev’essere la migliore per il nostro corpo?
Sapevi che l’acqua che bevi ogni giorno potrebbe fare molto di più per la tua salute e il tuo benessere?
Durante questa conferenza esclusiva alla Fiera Olistica, scoprirai il rivoluzionario LeveLuk K8, lo ionizzatore d’acqua di ultima generazione che sta cambiando il modo in cui ci idratiamo.
✔️ Dimostrazioni dal vivo: test sorprendenti che ti faranno vedere con i tuoi occhi la differenza tra un’acqua qualsiasi e un’acqua che rigenera, alcalinizza e ossigena il tuo corpo.
✔️ Prove pratiche: tocca con mano i benefici immediati di un’acqua più pura, carica di idrogeno molecolare e dal potere antiossidante.
✔️ Scopri come migliorare il tuo equilibrio energetico e aiutare il tuo organismo a combattere l’acidità e le tossine in modo naturale.
🌿 Se cerchi un modo per elevare il tuo benessere quotidiano, questa è la conferenza che non puoi perdere!
📍 Vieni a scoprire dal vivo l’acqua del futuro e lascia che sia il tuo corpo a dirti la differenza. Ti aspettiamo!
sala a | 17.45 - 18.45
Relatori: Valentina Galesso e Dott. Fabio Cappellato
Tenuta Và Oltre – Viola come lavanda
VIOLA COME LAVANDA E IL LABIRINTO DI BOVOLENTA
Il Dott. Fabio Cappellato, esperto erborista e farmacista, ti introdurrà al linguaggio delle piante con particolare riferimento a questa speciale essenza.
Un viaggio tra letteratura antica e moderna per comprendere come interpretare tali preziosi messaggi.
Valentina Galesso, ideatrice del labirinto di lavanda più grande d’Italia, rappresenterà il simbolo che fu disegnato dai Cavalieri Templari.
AREA LABORATORI – Padiglione 30 – In caso di bel tempo, i laboratori potranno svolgersi all’esterno, a discrezione dell’insegnante. La partecipazione è gratuita per tutti i visitatori della manifestazione OLISTICA in possesso del biglietto d’ingresso.
Iscrizioni in loco: presentarsi 15 minuti prima dell’inizio del laboratorio presso l’Area Laboratori.
Programma LABORATORI
Clicca sugli orari per scoprire ciascun evento.
SABATO 12 APRILE
10.15
NEW WALK&RELAX corpo e mente con DOLCE FINALE IMMERSIVO
Di: Simone Ranzato Trainer per il corpo & Mental Coach
L’attività all’aperto per ritrovare la forma fisica, divertirsi e rilassarsi come mai prima d’ora!
Riceverai una cuffia wireless e guidata dalla mia voce scoprirai il piacere di allenarti DIVERTENDOTI. Il finale sarà una dolce sorpresa!
11.00 | Laboratorio per bambini
LABORATORIO DI CERAMICA PER BAMBINI
presso CENTRO PANDORA FORTE MARGHERA
📅 12 e 13 APRILE
⏰ Dalle 11 alle 16
Laboratorio creativo di ceramica per bambini Sabato 12 e Domenica 13 Aprile.
Il Centro Pandora è aperto dalle 11:00 alle 16:00, con turni di 1 ora.
💰 Prezzo speciale: 5€ (per argilla e cotture) per chi ha il biglietto di entrata di Olistica.
Prenotazioni
📧 info@corsipandora.com
📞 333 4096302
11.30
14.00
Laboratorio Esperienziale sulle Emozioni: La Danza dei Quattro Elementi
A CURA DI Nikki Gobbo
Un viaggio dentro di te, un’esplorazione profonda del sentire. Un laboratorio che non è solo movimento, ma un invito ad abitare il corpo, a percepire dove nascono le emozioni, come si manifestano, come si espandono e infine come possono fluire libere, senza opporre resistenza.
Attraverso il corpo e la musica, imparerai a danzare con le tue emozioni, lasciandole emergere, trasformandole in energia viva. Il movimento sarà il ponte tra ciò che senti e ciò che vuoi lasciare andare, creando spazio per nuove esperienze, per nuovi equilibri.
Ti immergerai nella danza dei quattro elementi:
🔥 Il Fuoco, che brucia ciò che non serve più e accende la passione della trasformazione.
🌊 L’Acqua, che scioglie le rigidità, libera il flusso delle emozioni e purifica.
🌬️ L’Aria, che porta leggerezza, dona respiro e spazio al nuovo.
🌍 La Terra, che radica, sostiene e accoglie la tua essenza autentica.
Ogni gesto sarà un atto di consapevolezza, ogni respiro un passo verso l’armonia interiore. Imparerai a bilanciare le emozioni, trasformando ciò che pesa in leggerezza, ciò che blocca in movimento. E soprattutto, riscoprirai te stesso, libero dai condizionamenti, in contatto con la tua verità più profonda.
15.15
16.30
Dimostrazione Massaggio Shatsu
Di: MariTama
Lo shiatsu è una pratica millenaria giapponese che lavora sui flussi energetici del corpo, per recuperare, migliorare e mantenere il benessere fisico.
Attraverso pressioni mirate su punti specifici del corpo, lo Shiatsu stimola il naturale processo di autoguarigione, scioglie tensioni muscolari e favorisce la mobilità del corpo.
Lo scopo è quello di:
migliorare la postura, alleviare dolori muscolari e articolari, ridurre stress e ansia, potenziare il corpo.
Ogni trattamento è un’esperienza personalizzata, pensata per riequilibrare esclusivamente il tuo corpo e la tua mente, sempre in modo armonioso e naturale.
MariTama nasce dall’esperienza e dalle conoscenze di Marina & Tamara, che hanno creato uno spazio unico, dedicato alla cura olistica del corpo.
Attraverso l’Ayurveda, trattamenti per il corpo e tecniche di massaggio come lo shiatsu, MariTama promuove il benessere, migliorando visibilmente gli inestetismi e favorendo l’equilibrio della persona.
17.45
LE 5 FERITE EMOZIONALI: COME TRASFORMARLE IN TALENTI
Laboratorio esperienziale di riconnessione interiore bioenergetica
Le 5 ferite emozionali e le loro radici bioenergetiche.
✨ Le caratteristiche fisiche e della personalità associate.
✨ Come riconoscere la propria ferita e la maschera che la nasconde.
✨ Esercizi pratici di bioenergetica per trasformare la ferita in risorsa.
Un’esperienza pratica e trasformativa!
Attraverso il mio metodo di riconnessione interiore bioenergetica, potrai comprendere in profondità le tue ferite e iniziare a liberare l’energia bloccata, portando nella tua vita strumenti concreti di cambiamento.
Ti aspetto per vivere insieme questa esperienza di trasformazione!
Elisa Campagnaro
Naturopata, specializzata in Bioenergetica, Tantra e Costellazioni. Fondatrice dell’Accademia Olistica del Sé e di Mondo Evolutivo.
Da più di vent’anni conduco percorsi individuali e di gruppo per la crescita interiore e la trasformazione emozionale, aiutando le persone a riconnettersi con il proprio Sé autentico.
Ho creato il metodo “Riconnessione Interiore Bioenergetica”, un approccio pratico che fornisce strumenti concreti per trasformare le emozioni bloccate, migliorare la qualità della vita e ottenere risultati reali nella quotidianità, favorendo autonomia e benessere.
DOMENICA 13 APRILE
10.15
CREA IL TUO SACCHETTO MEDICINA
Di: Giuditta Sormani
Cos’è il Sacchetto di Medicina?
Vieni a scoprire il significato, storia e tradizione del Sacchetto di Medicina Sciamanica.
In cerchio, attraverso questo laboratorio esperienziale, potrai connetterti ai tuoi intenti più profondi ed entrare in sintonia con l’energia degli elementi naturali che ti sosterranno nella manifestazione e propiziazione di abbondanza, amicizia, amore, fortuna… Attrezzatura: asciugamano o tappettino.
Giuditta Sormani
Laureata in Scienze Infermieristiche, Operatrice olistica in Sciamanesimo Femminile, Pratiche ancestrali femminili, Custode del Grembo.
Studio Olistico Armonia di Giuditta
via nazionale 122, Mira-Ve
11.00 | laboratorio per bambini
LABORATORIO DI CERAMICA PER BAMBINI
presso CENTRO PANDORA FORTE MARGHERA
📅 12 e 13 APRILE
⏰ Dalle 11 alle 16
Laboratorio creativo di ceramica per bambini Sabato 12 e Domenica 13 Aprile.
Il Centro Pandora è aperto dalle 11:00 alle 16:00, con turni di 1 ora.
💰 Prezzo speciale: 5€ (per argilla e cotture) per chi ha il biglietto di entrata di Olistica.
Prenotazioni
📧 info@corsipandora.com
📞 333 4096302
11.30
Yoga Wellness: Stimolazione del Nervo Vago
Di: Olistica Venezia
Questo percorso, creato da me, è progettato per stimolare il tono vagale, unendo approcci scientifici e olistici. Le pratiche di yoga mirano a riequilibrare il sistema nervoso, migliorando il benessere psicofisico a tutte le età, dai bambini agli adulti. Il programma si concentra sull’attivazione del nervo vago, fondamentale per la gestione di ansia, depressione, disturbi alimentari, tachicardia, mal di schiena, emicrania e squilibri psico-emotivi.
Obiettivi: Promuovere il benessere psicofisico e il rilassamento, aiutando a ripristinare l’equilibrio tra mente e corpo.
Durata: 1 ora
Attrezzatura: Tappetino da yoga
Il nostro sito: www.olisticavenezia.it
Social:
Instagram: Olistica Venezia
Facebook: Olistica Venezia
14.00
DanzaMovimentoEspressivo laboratorio
Di: NiMa DANZA
Conduce l’incontro Nicoletta Marini, Coreografa e Danzaterapeuta diplomata in Metodo Fux presso il centro di formazione “La Ruota delle Arti-CONI” (Pistoia), certificazione riconosciuta dal Centro di Danzaterapia Maria Fux di Buenos Aires.
La metodologia di Maria Fux è un approccio alla danzaterapia basato sull’espressione libera del corpo, senza schemi rigidi o limitazioni. Attraverso il movimento, la musica e l’ascolto profondo di sé, questa pratica permette a ogni persona, indipendentemente da età o abilità, di riscoprire la propria creatività e autenticità.
15.15

✨ LUNA PIENA IN BILANCIA ✨
A CURA DI Nikki Gobbo
Sotto la potente luce della Luna Piena in Bilancia, ci immergeremo in un viaggio di bilanciamento energetico, purificazione e consapevolezza.
La Bilancia, segno d’aria legato all’armonia, alle relazioni e alla bellezza, governa la zona renale e lombare del nostro corpo. Durante questa serata speciale, lavoreremo proprio su questi punti, portando equilibrio tra eccessi e carenze, tra dare e ricevere, tra parlare e ascoltare.
Questa Luna ci invita a riequilibrare le nostre energie, non solo connettendoci alla Bilancia, ma anche all’equilibrio nelle nostre relazioni e nella nostra vita interiore.
🌕 Cosa faremo?
🔹 Pratiche energetiche per riequilibrare la zona lombare e renale, collegata alla Bilancia
🔹 Rituali lunari per connetterci all’energia dell’armonia e dell’equilibrio
🔹 Lavoro sulle relazioni, per portare chiarezza nei nostri legami
🔹 Consapevolezza dell’ombra, per riconoscere ciò che ci limita e trasformarlo in luce
🔹 Celebrazione del divino dentro di noi, onorando la nostra essenza
✨ Dress code: vieni vestito con colori chiari o bianco, simbolo di purezza e armonia, per allinearci meglio all’energia lunare.
La Luna Piena amplifica tutto: è il momento ideale per lasciar andare ciò che non serve più e affermare con chiarezza i nostri desideri.
Ti aspetto per questo momento sacro, per riconnetterci all’energia della Luna, della Bilancia e all’equilibrio tra dare e ricevere, ascoltare e comunicare.
16.30
Camminata Guidata – Risveglia i 5 sensi
Di: Simone Ranzato Trainer per il corpo & Mental Coach
Stacca dallo stress e dalla routine e riprendi la forma fisica. Ti concentrerai in una camminata immersiva guidata che unirà corpo e mente. Riceverai una cuffia e ti sentirai finalmente libera e capace di esprimerti.
A contatto con il tuo corpo. Posturale e tonificante. Emotiva e rilassante. Da scoprire.
16.30 e 17.45 | sala b | laboratori per bambini
Prima Musica!
Percorsi di musica per bambini da 0 a 6 anni
secondo la Music Learning Theory di E. E. Gordon
Domenica 13 aprile in SALA B
ORARIO 16.30 GRUPPO BAMBINI 0/3 ANNI
ORARIO 17.45 GRUPPO BAMBINI 3/6 ANNI
È necessario prenotare la propria partecipazione
Compila il modulo di iscrizione QUI oppure telefona al numero +39 346 3177429 o scrivi a: giulia.daltrocanto@gmail.com
Per stare insieme ai nostri bambini nella musica, con la voce e con il corpo in movimento, imparando e divertendosi.
Un percorso di scoperta musicale per arricchire il patrimonio espressivo del bambino sviluppandone la coordinazione corpo-voce, la capacità di ascolto e di stare all’interno di un gruppo.
17.45
Immersioni Sonore: Verso la Luce dell’Anima
Di: Roberto Diedo
Sei curioso di provare anche tu la magica esperienza delle “Immersioni Sonore”?
Bene! Questa è l’occasione giusta per te, non lasciartela sfuggire!
Una meravigliosa esperienza sonoro-uditiva, altamente immersiva, esplorativa, rilassante e unica nel suo genere, caratterizzata da una serie consecutiva di quelle che Roberto Diedo ama definire “Immersioni Sonore”: mediante la sua chitarra e con l’ausilio di opportuni effetti elettronici applicati al suono della stessa, Roberto Diedo genererà in diretta lunghi tappeti sonori, caratterizzati da suoni armonici immersivi, sognanti, eterei e rilassanti.
Suoni che daranno vita ad un’atmosfera e a un sottofondo ideale per accompagnare un momento di puro relax e meditazione personale.
Suoni che suggeriranno all’ascoltatore di provare a concentrarsi sul momento presente – sul “qui ed ora” – e sulla dolcezza delle melodie generate, cercando di allentare i pensieri e le preoccupazioni.
Suoni volutamente lunghi e distesi, vicini ai ritmi lenti e naturali della natura e della vita.
Per chi lo desidera, si suggerisce di portarsi appresso un tappetino (da yoga per intenderci) o un materassino su cui potersi distendere comodamente, un cuscino e una coperta, al fine di favorire le condizioni migliori per un magico momento di relax e meditazione personale.
Non mancare!